Israele: la Terra Santa

Nuovo prodotto

Dal 9 al 14 Gennaio 2018.

Israele, la Terra Santa, una stretta striscia di terra che fa da ponte tra continenti, popoli e culture, una terra di contraddizioni: montagne dalle cime innevate, foreste verdeggianti e rocce desertiche, situata tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Morto. Punto focale degli avvenimenti più drammatici della storia del genere umano, una terra di guerre, tumulti e fede.

Maggiori dettagli

10 Articoli

1 360,00 € tasse incl.

Dettagli

Programma

09/01 - Italia - Tel Aviv - Nazareth

In mattinata partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

10/01 - Nazareth - Tabor

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth con la Basilica della Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, il museo francescano, la fontana della Vergine, la Sinagoga e la Chiesa Ortodossa di San Gabriele. Pranzo a Nazareth. Nel pomeriggio salita in minibus al Tabor, il monte della Trasfigurazione, e sosta a Cana. Arrivo in kibbutz cena e pernottamento.

11/01 - Lago di Galilea – Mar Morto

Colazione. Mattina dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al Lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle Chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Pranzo nei dintorni del lago; successivamente si scende verso il Mar Morto. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

12/01 – Mar Morto – Masada – Betlemme - Gerusalemme

Mezza pensione in albergo e pranzo in ristorante. Si inizia il mattino molto presto con la visita dell’altopiano di Masada. Partenza per Betlemme con una breve sosta a Gerico. Pranzo a Betlemme e visite del Campo dei Pastori e della Basilica della Natività. Arrivo a Gerusalemme, sistemazione in albergo e inizio della visita della città. Cena e pernottamento.

13/01 - Gerusalemme

Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme, città vecchia. Al mattino salita alla Spianata con le Moschee, in seguito visita al Muro della Preghiera ed al quartiere ebraico. Sul Sion cristiano visita del  Cenacolo e della basilica della Dormizione di Maria. Chiesa della Flagellazione, via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il  Calvario e il Santo Sepolcro. Pranzo in città vecchia. Nel pomeriggio continuazione della visita di Gerusalemme dal monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica dei Getsemani. Si termina con la visita della tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù. Cena e pernottamento in hotel.

14/01 - Gerusalemme - Tel Aviv - Italia 

Colazione.  Mattina partenza per Tel Aviv e visita della città. Pranzo a Yaffo sul mare e proseguimento per la città bianca. Trasferimento all’aereoporto di Tel Aviv per il rientro in Italia.

La quota comprende

- Volo dall'Italia.
- Trasferimenti da/per aeroporto in Italia e in Israele.
- Guida locale parlante italiano.
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati.
- Trattamento di pensione completa.
- Ingressi e escursioni come da programma.

La quota non comprende

- Bevande ai pasti.
- Extra di carattere personale.
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
- Mance per guida e autista (obbligatorie)
- Tutto quanto non indicato alla voce precedente.