Eolie: sette isole in sette giorni

Nuovo prodotto

Le isole Eolie, grazie alla loro origine vulcanica, rappresentano uno straordinario scenario di diversità ecologica, paesaggistica e naturalistica, veri laboratori di biodiversità.

Sette giorni alle Eolie, sopra e sotto il mare, con escursioni che regalano emozioni a ogni passo e snorkeling in acque cristalline alla scoperta delle meraviglie marine.

Maggiori dettagli

10 Articoli

1 070,00 €

Dettagli

Itinerario

Questo arcipelago meraviglioso prende il nome dal Dio Eolo re dei venti ed è costituito da 7 isole disposte a Y e vari isolotti e scogli affioranti dal mare. Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina,Stromboli e Vulcano tutte di origine vulcanica si trovano a 35 miglia dalla costa nord della Sicilia all'altezza di Capo Milazzo. La loro storia antica ben visibile nell'architettura arabo-normanna, la natura marina particolare dovuta alle origini vulcaniche e la discreta accoglienza degli isolani ne fanno una meta turistica ambita da parte di tutti i diportisti. In poche ore di navigazione vi ritroverete davanti a poche miglia l'una dall'altra ben 7 isole da visitare.

Lipari la più grande e importante è anche la più popolata famosa per le spiagge bianche, il "Castello", la Cattedrale normanna e le terme di San Calogero. Salina la più fertile e ricca d'acqua, con frutteti, olivi, viti, capperi e tante grotte di tufo. Filicudi sotto protezione dell'Unesco famosa per la grotta del Bue Marino, La Canna, cespugli di ginestre e i capperi più saporiti al mondo.

Alicudi la più occidentale ha coste ripide e aspre con rocce rossastre e nere e tanta terra fertile.

Stromboli celebre per il suo vulcano attivo è anche abitata perché la lava scende solo dalla spettacolare Sciara del fuoco. Panarea dalle caratteristiche casette è la più mondana; ha il suo piccolo arcipelago in quanto circondata da piccole isole tra cui Basiluzzo abitata in epoca romana e ora coltivata a capperi.

La crociera è adatta a tutti e non è richiesta alcuna esperienza. L'equipaggio potrà tuttavia partecipare alle attività di bordo.

La barca è dotata di tender per coloro che desiderano tappe a terra.

Orari

● Partenza: Porto di Milazzo, Sabato alle ore 17:00
● Rientro: Porto di Milazzo, Sabato alle ore 09:00

Informazioni

● Partecipazione minima: 6 persone.
● La quota comprende costi di skipper, hostess/cuoca, pulizie finali. Da prevedersi un fondo cassa da versarsi all'imbarco. Assicurazione, trasferimenti, pernottamento pre/post crociera su richiesta.
● Abbigliamento consigliato: tipica tenuta da mare ma una giacca a vento può sempre tornare utile. Maschera e pinne se amate lo snorkeling. A bordo si tende a stare scalzi, ma se preferite potrete indossare scarpe da vela o scarpe pulite con suola in gomma chiara senza parti nere. Vietate categoricamente scarpe con tacco.