Golfo di Napoli e Costiera Amalfitana in barca a vela

Nuovo prodotto

Tutto ciò che una esperienza può regalare in biodiversità e bellezza è il nostro itinerario in barca a vela intorno all'arcipelago campano e lungo la costiera amalfitana.

Veleggiate, soste all'ancora, gite a terra, aperitivi al tramonto, tuffi in un mare turchese, ricette cucinate nel rispetto della tradizione locale, sfruttando i prodotti di un territorio patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Maggiori dettagli

10 Articoli

1 070,00 €

Dettagli

Itinerario

Zona del Mediterraneo famosa in tutto il mondo per la simpatia e accoglienza dei locali, la storia millenaria, la cultura, le bellezze naturali e artistiche e la buona cucina. Sorrento, Amalfi, Capri, Positano non hanno bisogno di presentazioni ma da non perdere sono anche la costa del Parco del Cilento e le Isole Pontine.

Clima Mediterraneo, giardini fioriti e limoneti a strapiombo sul mare, località famose in tutto il mondo incastonate nella roccia e nel cuore della gente. Capri con la sua vita e luoghi raffinati; non mancate di visitare la grotta azzurra. Amalfi una delle 4 repubbliche marinare. Procida con le sue casette colorate. Ischia la maggiore tra le isole dell'arcipelago del Golfo di Napoli è disseminata di pittoreschi villaggi ed è famosa per le piscine termali e poi Sorrento con le bellezze naturali, artistiche e le sue tradizioni.

Assolutamente da vedere il Cilento, tra il golfo di Salerno e Policastro dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Tante basi nautiche e barche a disposizione per il noleggio per provare una vera vacanza mediterranea.

Le Isole Pontine sono situate nel mar Tirreno a poche miglia dalla costa del Lazio ed è un arcipelago diviso in due gruppi; Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi a nord mentre più a sud troviamo Ventotene e S. Stefano. Ancora oggi queste isole sono sconosciute e incontaminate, ricche di storia e straordinari ambienti marini. Da segnalare Ventotene con il suo porto romano scavato nella pietra di tufo, Zannone nel Parco nazionale del Circeo, Ponza con i colori delle sue case, le spiagge, le calette e i numerosi ripari dal vento che è possibile trovare in questo piccolo paradiso. A Ponza troviamo Cala Feola, Chiaia di Luna, la spiaggia del Frontone, il Core, Cala Inferno, Punta Tramontana. A Palmarola "La Cattedrale" con scogliere a picco sul mare e Cala Battaglia e a Ventotene la spiaggia raggiungibile solo via mare e Capo dell'Arco.

La crociera è adatta a tutti e non è richiesta alcuna esperienza. L'equipaggio potrà tuttavia partecipare alle attività di bordo.

La barca è dotata di tender per coloro che desiderano tappe a terra.

Orari

● Partenza: Porto di Napoli, Sabato alle ore 17:00
● Rientro: Porto di Napoli, Sabato alle ore 09:00

Informazioni

● Partecipazione minima: 6 persone.
● La quota comprende costi di skipper, hostess/cuoca, pulizie finali. Da prevedersi un fondo cassa da versarsi all'imbarco. Assicurazione, trasferimenti, pernottamento pre/post crociera su richiesta.
● Abbigliamento consigliato: tipica tenuta da mare ma una giacca a vento può sempre tornare utile. Maschera e pinne se amate lo snorkeling. A bordo si tende a stare scalzi, ma se preferite potrete indossare scarpe da vela o scarpe pulite con suola in gomma chiara senza parti nere. Vietate categoricamente scarpe con tacco.