Isola d'Elba e arcipelago toscano in barca a vela

Nuovo prodotto

Un mare incontaminato e correnti ricche di cibo favoriscono la sorprendente varietà di vita, forme e colori che abita i flutti dell'Elba e dell'Arcipelago Toscano.

Trascorrere le notti in una baia deserta sotto un cielo stellato o attraccati in un porticciolo di pescatori, mangiare pesce appena pescato, fare amicizia con persone nuove ... una esperienza unica alla portata di tutti!!

Maggiori dettagli

10 Articoli

1 150,00 €

Dettagli

Itinerario

L'Arcipelago Toscano è formato da 7 isole maggiori e alcune minori situate tra la Toscana e la Corsica; su tre di esse (Montecristo, Gorgona e Pianosa) non è possibile sbarcare. Itinerario tra i più caratteristici del Mediterraneo, molto amato dai tedeschi, unisce storia, cultura e piacere di navigazione tra isole impervie e verdi di macchia mediterranea non troppo distanti tra loro. La grande varietà di itinerari, la facile accessibilità e ottimi ripari per la notte ne fanno una meta adatta a tutti i tipi di navigatori. Dal 1996 è Parco Nazionale.

L'Isola d'Elba è la più grande delle isole ed ha una struttura turistica di prim'ordine. Le sue coste frastagliate sono ricche di porti naturali e ancoraggi, spiagge e verdi terrazze sul mare. Portoferraio e Porto Azzurro con le loro fortezze, Marciana Marina e Marina di Campo sono le località più rinomate.

La Capraia è di origine vulcanica ed ha un porto che può tenere fino a 100 barche. Di sera il Marina, dotato di bar, ristoranti e alcuni negozi è popolato e animato da tanti allegri equipaggi.

l'Isola del Giglio è prevalentemente granitica con scogliere inframmezzate da calette e spiagge sabbiose. Giglio Porto piccolo e pittoresco paese ricco di storia sulla costa orientale dell'isola è l'approdo per le imbarcazioni. Giannutri, la più meridionale dell'Arcipelago, si trova davanti al promontorio di Monte Argentario. La sua storia spazia dalla preistoria agli Etruschi e i Romani come testimoniano i ritrovamenti di armi, utensili e antiche navi nei suoi fondali. È tappa per molte specie migratorie di rotta verso l'Europa infatti è anche chiamata "Isola dei Gabbiani".

La crociera è adatta a tutti e non è richiesta alcuna esperienza. L'equipaggio potrà tuttavia partecipare alle attività di bordo.

La barca è dotata di tender per coloro che desiderano tappe a terra.

Orari

● Partenza: Porto di Follonica, Sabato alle ore 17:00
● Rientro: Porto di Follonica, Sabato alle ore 09:00

Informazioni

● Partecipazione minima: 6 persone.
● La quota comprende costi di skipper, hostess/cuoca, pulizie finali. Da prevedersi un fondo cassa da versarsi all'imbarco. Assicurazione, trasferimenti, pernottamento pre/post crociera su richiesta.
● Abbigliamento consigliato: tipica tenuta da mare ma una giacca a vento può sempre tornare utile. Maschera e pinne se amate lo snorkeling. A bordo si tende a stare scalzi, ma se preferite potrete indossare scarpe da vela o scarpe pulite con suola in gomma chiara senza parti nere. Vietate categoricamente scarpe con tacco.